Agriturismo nelle Marche con piscina

Marche Turismo: Contrada Colli N.10 Serrapetrona 62020 Macerata Italy.
Per qualsiasi chiarimento +39 333 8492 998 oppure info@marche-turismo.com


Come arrivare nella zona del Parco Nazionale dei Monti Sibillini

La zona che vi proponiamo è quella del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
La zona si trova in un triangolo che permette di raggiungere cittadine di grande interesse artistico-culturale con pochissimi minuti di auto. A pochi chilometri c'è Serrapetrona, piccolissimo paese di montagna famoso per il vino D.O.C.G Vernaccia di Serrapetrona, la bontà dell'acqua e la purezza dell'aria, Tolentino , San Severino e Camerino sono cittadine rinascimentali a pochi chilometri di distanza. A pochi minuti c'è Macerata famosa per la rinomata stagione lirica di livello internazionale all'Arena Sferisterio. In meno di 30 minuti si può raggiungere il mare, fare un'escursione al Parco del Conero, visitare Assisi, Perugia, Urbino, Ascoli Piceno. Quasi obbligatorie le visite a Loreto, a Castelluccio di Norcia, alle grotte di Frassassi  E' evidente la necessità di un'auto per muoversi liberamente. E' comunque possibile affittarne una presso l'aereoporto di Falconara, Civitanova Marche, Macerata. Potete anche raggiungere a piedi luoghi incantati con percorsi di trekking o mountain- bike. Questi sono luoghi ideali per appasionati di ciclismo, mountain-bike ed escursionismo.

Mappa alto Maceratese nelle Marche

Mappa Marche
Informazioni sulle Marche storia, cultura, arte e paesaggi

Le Marche, terra ricca di testimonianze artistiche, celebre per i suggestivi paesaggi ed i numerosi ed illustri personaggi a cui ha dato i natali, ma anche realtà ancora poco conosciuta al grande pubblico. Il suo fascino è nel paesaggio costellato di piccoli borghi e grandi e popolose città, di appartati centri fortificati e solari località di pianura, di piccole e preziose chiese e di grande basiliche. Attorno a noi si sviluppa il Parco Nazionale dei monti Sibillini. Con montagne dove d'inverno si può sciare e d'estate fare splendide escursioni, trekking, mountainbike, deltaplano e equitazione. Nell'arco di pochi minuti d'auto si possono raggiungere piccoli paesi affascinanti per la loro storia e la loro arte. Come ad esempio San Ginesio, Urbisaglia famosa per i resti della civiltà Picena e la bellissima Abbadia di Fiastra, Camerino,Macerata, San Severino, Tolentino dove si trova la famosa basilica di San Nicola. Addirittura, muovendosi a piedi, a Serrapetrona si puo visitare la chiesa di San Francesco con il polittico di Lorenzo d'Alessandro (sec. XV), a Castel S.Venanzio la 'Crocifissione' di Giovanni Angelo d'Antonio. A Belforte del Chienti il polittico di Giovanni Boccati nella chiesa di S, Eustachio. Questa è una posizione strategica dalla quale è facile raggiungere da un lato l'Umbria e quindi Perugia e Assisi a meno di un'ora con la nuova superstrada, Firenze, Siena e Roma a due ore d'auto. Dall'altro lato spingendosi verso Nord in un ora troviamo: la città di Urbino, culla della civiltà rinascimentale dove si trova la Galleria Nazionale delle Marche e Loreto con la basilica fortificata che si affaccia sul mare. Se vorrete dedicarvi un giorno al mare, in mezzora d'auto si raggiunge la costa Adriatica con le piccole cittadine di mare: Civitanova Marche, Porto Recanati, Numana attrezzate con i bagni, i locali e le discoteche. Ci sono anche spiagge di grandissimo fascino come 'le due sorelle' e 'sassi neri'. Il mare più pulito e bello le trovate al Conero con il suo parco naturale che preserva un sito di eccezionale bellezza naturale.

Agriturismo nelle Marche con piscina
Arrivando in Auto

Provenendo dalla Autostrada Adriatica; uscita Civitanova Marche; raccordo superstrada direzione Macerata-Foligno; uscita di riferimento per Serrapetrona e S.Severino è Tolentino Ovest; girate a destra e, dopo cento metri, ancora a destra, seguendo l'indicazione "Serrapetrona".
Provenendo da Roma: A1 Perugia Foligno. Strada Statale 77 del Colfiorito. Uscita Tolentino Ovest per Serrapetrona e S.Severino.


scoprire le Marche
Arrivando in Treno

In treno: arrivando lungo l'Adriatica la Stazione di riferimento é Civitanova Marche, da lí il treno locale direzione Macerata, Tolentino, S.Severino, Fabriano.
In treno: arrivando da Roma o l'interno, la Stazione di riferimento é Foligno, Fabriano, da lí il treno locale direzione Tolentino, Macerata, Civitanova Marche.
Trenitalia


scoprire le Marche
Arrivando in Aereo

Gli aereoporti di riferimento sono: Ancona-Falconara, Perugia, Pescara

scoprire le Marche